Trentino Sport Days è ancora a Riva del Garda
Dal 27 al 29 settembre Riva del Garda Fierecongressi ospiterà Trentino Sport Days, confermandosi per il quarto anno consecutivo come la capitale dello sport giovanile. L’appuntamento potrà contare sul sostegno di Assessorato all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia Autonoma di Trento, CONI e Panathlon Club di Trento, inoltre il team organizzatore si è arricchito di nuove sinergie. Sono infatti diversi gli sponsor che stanno contribuendo all’organizzazione della prossima edizione, dedicata a talento e libera espressione delle attitudini sportive dei bambini.
“Ogni bambino è un mondo da scoprire: un patrimonio di spensieratezza, creatività e talento che deve potersi esprimere in maniera spontanea, ha dichiarato Carla Costa, responsabile Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi. “Trentino Sport Days, con la sua combinazione di sport e divertimento, punta ad accompagnare i più piccoli verso scelte consapevoli, rispettose delle proprie peculiarità e finalizzate a serenità e sano sviluppo. Tra iniziative già consolidate come il progetto di Alfabetizzazione Sportiva promosso dalla Provincia Autonoma di Trento e nuove proposte, questa manifestazione si conferma un’esperienza molto apprezzata dal pubblico che, dietro la natura commerciale che caratterizza ogni fiera, ne riconosce un forte impegno sociale”.
La validità dell’evento sarà garantita dalle federazioni sportive del CONI di Trento, che metteranno a disposizione attrezzature e tecnici per rappresentare al meglio le loro discipline. Instancabili nel gestire le migliaia di giovani che regolarmente animano l’evento, queste realtà trentine si dimostrano anche attente al tema della disabilità.
FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) e FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), in particolare, hanno aderito al progetto Sport Libera Tutti e già da mesi stanno lavorando insieme a nove cooperative sociali e ad alcuni studenti del Liceo Antonio Rosmini di Rovereto a un percorso di avvicinamento a basket e volley che si concluderà proprio all’interno di Trentino Sport Days.