Outdoor & Running Business Days: quest’anno si raddoppia
Aumento del numero di aziende e dealer partecipanti, allargamento al mondo della corsa in tutte le sue declinazioni e molte altre novità.
L’evento trade di riferimento del mercato italiano torna a Riva del Garda il 14-15 luglio.
Confermate location e formula dello scorso anno, dopo gli ottimi riscontri da parte del mercato. In ottica di crescita ulteriore e come perfetta integrazione al mondo outdoor, la grande novità del 2019 è l’inserimento del settore running. Da qui la creazione di un nuovo nome e logo, proprio per sottolineare questo nuovo importante focus. Gli Outdoor & Running Business Days saranno ancora una volta la sintesi perfetta tra test materiali di tutti i principali brand del mercato, presentazioni, workshop, opportunità di networking e possibilità di effettuare ordini in pieno periodo di campagna vendite. Una formula consolidata che nel giro di soli quattro anni ha reso l’evento un appuntamento imprescindibile per gli operatori.
Tra i protagonisti che verranno coinvolti nelle due giornate di attività, ci saranno anche i negozi specializzati provenienti da tutta Italia, invitati dall’organizzazione. Nella scorsa edizione l’evento è stato in grado di coinvolgere oltre 100 dealer (per un totale di oltre 250 persone). Un numero di gran lunga superiore a quello dei retailer che hanno partecipato all’edizione 2018 della fiera OutDoor a Friedrichshafen. Quest’anno, con l’avvento del settore running, si punta a un forte incremento delle presenze.
La location sarà il PalaVela, presso il Centro Congressi di Riva del Garda. Uno spazio polifunzionale unico nel suo genere, collocato a bordo lago e al centro della nota cittadina dell’Alto Garda Trentino. Le ampie zone interne ed esterne al Centro Congressi garantiscono la perfetta gestione dei vari momenti di business, attività & relax. Area test materiali, stand espositivi, zone showroom e uffici per poter effettuare ordini, sale conferenze per presentazioni collezioni, workshop e spogliatoi. La conformazione variegata del territorio permette di sperimentare tutte le principali attività outdoor, comprese running, mountain bike e water sport che, con la vicinanza al lago, avranno un ruolo da protagonisti in questa nuova edizione.
I numeri dell’evento
Risultati 4° edizione
- Oltre 70 marchi presenti •
- 250 negozianti in rappresentanza di oltre 100 retailer da tutta Italia
- Oltre 350 operatori presenti
- 1.200 prodotti testati
- Feedback entusiastici da parte del mercato
Obiettivi 5° edizione
- Incremento di marchi e retailer
- Ampliamento al settore running & water sport
- Incremento dei test effettuati e dei workshop
- Incremento promozione evento presso retailer ed operatori
- Potenziamento attività di showroom e ordini
Info e adesioni a questo link