Outdoor Business Days: ecco dove si faranno i test
Si avvicina sempre più l’appuntamento con Outdoor Business Days, l’evento trade di riferimento in Italia dedicato al mondo dell’outdoor, in programma a Riva del Garda il 15 e 16 luglio.
Outdoor Business Days sarà la sintesi perfetta tra test materiali di tutte le principali aziende del mercato outdoor, presentazioni, workshop, opportunità di networking e possibilità di effettuare ordini in pieno periodo di campagna vendite.
Saranno 5 i percorsi lungo i quali i partecipanti potranno testare i materiali da running, trail running, hiking e nordik walking.
Hiking Trail Bastione
Percorso di 3,74 km particolarmente adatto per jogging e corsa. Dal Pala Vela di Riva del Garda si attraversa brevemente il centro storico per guadagnare in pochi minuti le pendici del Monte Rocchetta. Da qui si sale percorrendo l’agevole carrozzabile che sale fino al “Bastione” di Riva del Garda. Il rientro segue lo stesso percorso di salita.
Hiking Trail Brione
Percorso “Out & Back” di massimo 4,46 km, viene anche chiamato “sentiero della pace”, parte da porto San Nicolò e sale lungo il crinale del magnifico Monte Brione intersecando diverse postazioni di difesa austriache risalenti alla prima guerra mondiale.
Hiking Trail Rocchetta
Trail di 5,4 km adatto per testare i materiali da escursionismo. Dal Pala Vela di Riva del Garda si attraversa brevemente il centro storico per guadagnare in pochi minuti le pendici del Monte Rocchetta. Da qui si sale percorrendo l’agevole carrozzabile che sale fino al “Bastione” di Riva del Garda. Da qui si sale ancora qualche decina di metri lungo un sentiero più accidentato fino a intercettare la strada tagliafuoco. raggiunto il punto più alto di questo trail il rientro segue una piccola deviazione lungo un sentiero alternativo che chiude il suo anello ricongiungendosi ai tornanti di salita.
Running Nordic Walking
Lungo percorso di 7,46 km perfetto per provare i materiali da running e jogging. Partendo dal Palavela di Riva del Garda si percorre la panoramica ciclabile che collega Riva a Torbole. Il giro di boa sarà al centro del pittoresco porticciolo di Torbole. Anche in questo casi si tratta di un percorso “out & back” e può essere quindi ridotto a piacimento.
Trekking del Ponale
Trail lungo poco meno di 5 km adatto soprattutto per l’escursionismo. Sarà una camminata indimenticabile, immersi in uno scenario unico e davvero mozzafiato. Percorso non difficile da affrontare su un terreno agevole.
Per testare le anteprime di attrezzattura ed accessori SS 2019 dedicati al mondo dell’arrampicata ci sarà invece a disposizione la Falesia La Ponta. Poco distante del Palavela, questa falesia risulta ottimale per i test grazie all’esposizione a Nord e alla brezza che arriva dal Lago, che garantiscono temperature piacevoli anche nei mesi estivi. Durante il test verranno utilizzati tutti e due i settori, sia quello destro che quello sinistro, con ben 16 vie che vanno dal 5b al 6c-7a.
Ricordiamo che se sei un negoziante, partecipare ad Outdoor Business Days è semplice e gratuito. Basta registrarsi sul sito per ricevere tutte le informazioni necessarie!
Per scoprire il programma e tutte le informazioni su Outdoor Business Days clicca qui!