ORBDays: il brand Spot sponsor della Piazza IOG
Quest’anno gli Outdoor & Running Business Days di Riva del Garda (12-13 settembre) avranno un importante protagonista, l’Italian Outdoor Group (IOG) di Assosport. Aziende e negozi al centro, grazie a un luogo che fungerà da vero e proprio punto d’incontro: la Piazza IOG.
“Qui i nostri associati potranno organizzare incontri, le aziende esterne invece informarsi sulle attività del nostro gruppo e forse convincersi a volerne fare parte. Insomma, un luogo aperto, un punto di scambio di opinioni e confronto con i rivenditori“, aveva raccontato Günther Acherer, ceo di Panorama Diffusion e presidente di IOG, nella seconda puntata della nuova rubrica “Punto IOG” nel n. 6 di Outdoor Magazine.
Un’“area networking” che avrà uno sponsor tutto suo e sarà Spot. Si tratta di dispositivi che, avvalendosi di tecnologia satellitare al 100%, offrono la possibilità di tenere traccia delle risorse, inviare e ricevere messaggi, mostrare la posizione e lo stato gps, contrassegnare i waypoint, registrare i progressi su Spot Mapping e informare i funzionari di ricerca e soccorso in caso di emergenza.
Che si tratti di un trekking, di un’uscita in campeggio, pesca o caccia o sulle due ruote, sino alle escursioni in motoslitta e fuoristrada, i dispositivi Spot supportano tutte le avventure fuori rete, rendendoli l’attrezzatura di monitoraggio e comunicazione ideale per gli utenti ricreativi.
Spot X, il dispositivo satellitare a due vie
Un dispositivo satellitare che fornisce messaggi bidirezionali quando ci si trova fuori rete o oltre una copertura cellulare affidabile. È possibile collegare Spot X al proprio smartphone tramite Bluetooth e l’app Spot X per accedere ai contatti e comunicare facilmente con familiari, amici o direttamente con i servizi di ricerca e soccorso in una situazione potenzialmente pericolosa.
Spot X può essere utilizzato inoltre come dispositivo di comunicazione autonomo, grazie a tastiera e schermo illuminato antiriflesso che rendono possibile il servizio diretto di messaggistica, utilizzando moltissimi satelliti per assicurare la comunicazione in assenza del servizio di rete mobile.
Funzioni
- MESSAGGI: inviare e ricevere messaggi da qualsiasi numero di telefono o indirizzo e-mail da qualunque luogo del mondo;
- SOS: inviare S.O.S. al centro di ricerca e salvataggio disponibile h24, comunicando la natura dell’emergenza per ricevere poi conferma non appena i soccorsi sono in arrivo;
- RINTRACCIAMENTI: selezionare tra intervalli di tracciamento di 2 ½, 5, 10, 30 o 60 minuti e tracciare la propria avventura con la mappatura basata sul cloud di Spot facile da usare;
- ACCESSO: far sapere a tutti che si sta bene, in modo rapido e semplice;
- POST SUI SOCIAL: collegare i diversi account social per comunicare le proprie avventure;
- BUSSOLA: programmazione bussola e waypoint incorporati per assistere nella navigazione.
Caratteristiche
- Schermo da 2,7″ retroilluminato
- Leggero
- Avvisi al centro di ricerca e soccorso h24
- Tastiera Qwerty illuminata
- Porta micro usb
- Resistente agli urti e alla polvere
- Batteria al litio ricaricabile
- 24h (10 giorni) di durata delle batterie in modalità rilevamento
Photo © Spot