La Sportiva agli ORBDAYS: la rivoluzione del mountain running

La Sportiva agli ORBDAYS: la rivoluzione del mountain running

Per il decennale della fiera di Riva del Garda, in programma il 26 e 27 maggio, La Sportiva presenta la nuova collezione Mountain Running e alcuni modelli potranno essere testati dai negozianti presenti all’evento.

Le attività a ORBDays

Due sono in particolare gli appuntamenti dedicati alle novità del brand trentino all’interno degli ORBDAYS: in primo luogo è prevista la presentazione indoor della nuova collezione con un focus sulla tecnologia che la contraddistingue.

Nella giornata di lunedì, invece, sarà possibile provare le calzature durante un’uscita di trail running attraverso gli incredibili sentieri e paesaggi di Riva del Garda.

Maggiori dettagli e informazioni su luoghi e orari delle attività verranno forniti nelle prossime settimane.

La nuova collezione Mountain Running

La collezione è composta dalle new entry Prodigio e Levante, e da Bushido III, aggiornamento di uno dei prodotti più iconici dell’azienda e tra i più amati dagli sky-runners su ultra-distanze.

Le tre calzature rappresentano lo step finale di un lungo processo attuato dall’azienda trentina nel potenziamento degli investimenti in ricerca e sviluppo di materiali e tecnologie, con l’obiettivo di presentare sul mercato prodotti innovativi e altamente performanti. A questo, si aggiunge la volontà di posizionarsi come marchio di riferimento per i runner più esigenti, grazie al mix perfetto di DNA ultra-tecnico, lavorazione artigianale dei prodotti e profonda conoscenza dell’ambiente di montagna.

Con Prodigio e Levante, La Sportiva introduce sul mercato una tecnologia innovativa: la schiuma XFlow, un’ EVA supercritica di ultima generazione studiata e sviluppata per garantire massima ammortizzazione, fluidità in fase di corsa e ritorno elastico in fase di spinta.

Il modello Prodigio

Il focus a Riva sarà in particolare su Prodigio. 

Ogni dettaglio di questa scarpa è stato pensato per rispondere a molteplici necessità: l’ampio toe box e la tomaia traspirante conferiscono comfort anche dopo numerose ore di corsa; la costruzione Wrapping System e la perfetta ergonomia del tallone assicurano stabilità e protezione, mentre la geometria del rocker enfatizza una falcata fluida e progressiva su qualsiasi terreno. Grazie alla sua costruzione e alla geometria dei tasselli di 3,5mm, questo modello può essere utilizzato anche su percorsi “road-to-trail”, presentandosi come un prodotto polivalente e in grado di accompagnare gli appassionati dai tratti asfaltati ai sentieri tecnici più impegnativi.

 

Maggiori dettagli e informazioni sulle attività di La Sportiva agli ORBDAYS e in generale sul programma di questa attesissima due giorni verranno svelati in questi giorni sul sito dell’evento e tramite i vari media di MagNet.