In falesia con NEOX by Petzl
Petzl presenterà in esclusiva nazionale agli Outdoor and Running Business Days di Riva del Garda NEOX, il nuovo assicuratore. Ci sarà poi occasione di testarlo direttamente sul campo, alla Falesia della Ponta: bella e storica falesia a poca distanza dal Palavela, dal breve avvicinamento che, grazie all’esposizione a Nord e alla brezza garantita dal lago rimane fresca anche durante l’estate.
Il programma
Sono sei gli slot durante il quale è possibile testare Neox.
Domenica 9 luglio: 14:30 – 16:00, 15:45 – 17:15, 17:00 – 18:30.
Lunedì 10 luglio: 08:45 – 10:15, 10:00 – 11:30, 11:15 – 12:45.
I primi 15 minuti saranno dedicati alla spiegazione del prodotto allo stand Petzl in fiera. Successivamente vi sarà il trasferimento in navetta fino alla Falesia della Ponta. La Sportiva supporta l’iniziativa con il parco test di scarpette. Iscriviti qui.
Il prodotto
NEOX è un assicuratore con bloccaggio assistito per la palestra e la falesia. Ideale per l’arrampicata da primo, dispone di una ruota integrata che garantisce uno scorrimento estremamente fluido della fune per dare rapidamente corda all’arrampicatore. La maniglia ergonomica consente di controllare comodamente la discesa. Si utilizza con tutte le corde singole di diametro compreso tra 8,5 e 11 mm.
Caratteristiche /
- consente l’assicurazione dell’arrampicata da primo e in moulinette.
- ottimizzato per l’arrampicata da primo, grazie alla ruota integrata nel dispositivo per consentire un fluido scorrimento della fune per dare corda all’arrampicatore ancora più facilmente e rapidamente.
- comfort d’assicurazione, grazie al bloccaggio assistito con camma: in caso di caduta o riposo dell’arrampicatore, la corda si tende, la ruota si blocca, quindi la camma ruota e stringe la corda per bloccarla.
- semplicità d’installazione della corda, grazie alle marcature incise sull’assicuratore.
- tecnica comune a tutti i dispositivi di assicurazione Petzl, basata sull’accompagnamento della corda nel dispositivo e la tenuta permanente di una mano sulla corda lato frenante.
- bloccaggio assistito con camma che garantisce un’elevata tolleranza della posizione della mano lato frenante, indipendentemente dall’angolo tra la corda dell’arrampicatore e quella lato frenante.
- compatibile con tutte le corde singole dinamiche da 8,5 a 11 mm e ottimizzato per le corde di diametro compreso tra 8,9 e 10,5 mm.
- presa confortevole durante la calata e semplicità di sbloccaggio della corda, grazie alla maniglia ergonomica.
- demoltiplicazione della maniglia per 3 per un miglior controllo dello scorrimento della corda con i piccoli diametri e minor sforzo sulla maniglia per i grandi diametri di corda.
- eco-progettazione: tutti gli elementi in plastica, tra cui la maniglia, sono progettati in poliammide riciclato.
- peso: 230g.