I gadget di ORBDays 2021: borracce, portalacci, healthy food e molto altro
Ai partecipanti degli ORBDays 2021, in programma il 12-13 settembre a Riva del Garda (TN), numerosi gadget e benefit saranno offerti nella due giorni di fiera.
Orion Bottle
Anche quest’anno sarà l’azienda italiana a occuparsi della realizzazione delle borracce customizzate limited edition in omaggio ai partecipanti. Disponibili in numerose colorazioni, saranno nella nuova versione “xtreme” da 750 ml. Un formato più grande che, grazie al moschettone in acciaio e la base in gomma, può essere agganciato allo zaino e trasportato in tutta comodità.
Realizzate in acciaio inox 304 (18/8), sono in grado di mantenere le bevande fredde per 24 ore e calde per 12, grazie al vuoto a doppia parete e al tappo a vite a chiusura ermetica. Ma soprattutto rappresentano una scelta rispettosa nei confronti del pianeta, abbattendo in maniera consistente l’utilizzo delle bottiglie di plastica nell’ottica di un ambiente naturale sempre più plastic free.
Le borracce, inoltre, non contengono bisfenolo, una sostanza chimica potenzialmente dannosa che spesso viene impiegata nella produzione di resine e plastiche, componendo il rivestimento protettivo interno presente nella maggior parte delle lattine per alimenti e bevande.
Orion Bottle lancia un messaggio d’impegno per la salvaguardia della Terra, fornendo dunque un’alternativa innovativa, resistente e sostenibile.
NBS – New Block System
Si tratta di lace system studiato per garantire un’allacciatura della calzatura regolabile intuitivamente, che blocca il laccio della scarpa alla tensione desiderata. Agli ORBDays 2021 ne saranno offerti un paio customizzati per l’occasione.
NBS è stato testato e utilizzato da runner e sportivi professionisti, specialmente durante gare di ultra trail come il Tor des Géants. Ha dimostrato di essere un prodotto dall’elevato rendimento che, una volta regolato secondo la tensione desiderata, la mantiene senza perderla, anche se sottoposto a tempi d’uso estremi e a sollecitazioni pesanti.
Un sistema appositamente studiato per implementare le performance e il comfort delle calzature sportive, ma anche per risolvere il problema delle stringhe che si slacciano in corsa. L’applicazione di una tensione costante sul collo del piede, inoltre, è un supporto reale alla prevenzione di patologie come periostite tibiale e tendiniti.
NBS è compatibile con la maggior parte di tipi di calzatura e di stringa. Per essere applicato non richiede dunque la sostituzione di nessun componente standard della scarpa, ma solo di seguire alcune semplici istruzioni di montaggio per un uso corretto.
Crazy
Molto importante anche il contributo di Crazy, che nella bag omaggi donerà una mascherina sportiva a ciascun partecipante. Perfetta per le attività quotidiane quanto per quelle sportive in soglia aerobica, è completamente lavabile e pesa appena nove grammi.
La peculiarità principale della Crazy Sport Mask Light è però la sua elevata traspirabilità. L’azienda ha infatti impiegato la migliore tecnologia disponibile sul mercato, in modo da dare tutta la protezione necessaria senza compromettere la traspirazione. Rimuovendo il filtro interno con un semplice velcro, inoltre, è possibile aumentare la traspirazione per un’attività ancora più intensa.
È poi priva di fastidiosi filtri usa & getta e materiali poco traspiranti, superando così tutti i limiti delle classiche mascherine chirurgiche. Non è dunque necessario comprare filtri da sostituire né togliere filtro o laccetti prima di lavarla. Il tutto condito da un tocco di colore in perfetto stile Crazy.
OlioCRU
Tra i gadget offerti ai negozianti anche una confezione di Crunchy Stick, bastoncini croccanti biologici con polvere di olive, realizzato da OlioCRU. Ideale per gli sportivi, è un sostituto dello zucchero nutriente e a basso indice glicemico, da provare a colazione nel latte o nello yogurt oppure a merenda su macedonie e gelato.
Un healthy food composto solo da pasta disidratata di olive denocciolate*, farina di grano saraceno*, farina di piselli*, lucuma*, olio extra vergine d’oliva*, bicarbonato di sodio e sale (* da agricoltura biologica). Quattro cucchiai (100 grammi di prodotto) contengono 23% di AR di proteine, 32% di AR di vitamina B6, 47% di AR vitamina C, 48% di AR di itamina E e 61% di AR di Fibre.
All’interno della bag, inoltre, un buono sconto per acquistare l’olio tipico del lago di Garda. L’azienda, infatti, offre una selezione di olio extravergine di oliva, che nel corso degli anni è stato premiato con numerosi attestati di qualità in concorsi nazionali e internazionali. OlioCRU si trova nell’alto Garda, estendendosi tra Riva del Garda e Arco (TN), in un paesaggio caratterizzato dal verde degli alberi d’ulivo, distribuiti nei tipici terrazzamenti che circondano la parte più settentrionale del lago.
La borraccia di Orion Bottle, i portalacci di NBS e l’healthy food di OlioCRU sono solo alcuni degli omaggi contenuti nella bag che sarà regalata ai negozianti partecipanti. Per scoprirli tutti ti aspettiamo a Riva del Garda!
Per iscriversi agli ORBDays 2021 cliccare qui.