CMP propone un test prodotto emozionale attraverso il suo True Hiking

CMP propone un test prodotto emozionale attraverso il suo True Hiking

Un trekking guidato e un’occasione per vivere assieme lo spirito più autentico dell’esplorazione: è questa l’ attività proposta da CMP in occasione degli ORBDays di Riva del Garda.

Domenica 26 maggio, dalle 14 alle 16, l’uscita “True Hiking con CMP” porterà tutti gli iscritti lungo il suggestivo Sentiero del Berghem. Accompagnati dalle esperte guide di The Walking Robin, i partecipanti scopriranno il tarp come sistema di riparo multifunzione e apprenderanno tecniche fondamentali per l’accensione e la gestione del fuoco in natura.

Questa escursione rappresenta un’opportunità unica per testare scarpe e bastoni da trekking di CMP direttamente sul campo, mentre le T-shirt del brand saranno regalate a tutti i partecipanti iscritti all’experience.

True Hiking con CMP

L’iniziativa di CMP nasce dalla volontà di offrire un’esperienza che vada oltre il semplice test dei prodotti, non solo pratica quindi, ma anche emozionale. L’obiettivo è creare un momento formativo sul campo, che arricchisca i partecipanti, fornendo loro una comprensione più approfondita dei prodotti e del loro utilizzo, in un contesto reale che riflette lo spirito del brand.

Le guide di “The Walking Robin” condurranno l’attività per aumentare la consapevolezza dell’ambiente naturale, promuovendo un approccio divertente all’outdoor senza mai trascurare l’importanza della sicurezza.

Sarà anche l’occasione per testare i seguenti prodotti CMP:

LAKY


LAKY è un modello pratico e leggero, adatto al fast hiking su terreni misti e fangosi: leggerezza, reattività e stabilità sono le caratteristiche principali di questa scarpa. La tomaia dinamica a base mesh con spalmature in PU la rende ottima in calzata. La soletta removibile in Ortholite X35 offre un ritorno di energia tra il 35% e il 25% accentuando il comfort della scarpa. Il livello di aderenza è garantito dalla suola in gomma con mescola CMP FullOnGrip.

HURANUS

HURANUS LOW WP è la calzatura da trekking tecnica di CMP, ottima per percorrere anche i più impervi sentieri di montagna. Realizzata in pregiata pelle nubuck con allacciatura profonda per una migliore regolarizzazione sul piede. A suo supporto e protezione un fascione in gomma leggero che avvolge la tomaia lateralmente e in punta e un supporto sempre in gomma sulla zona della caviglia. La suola VIBRAM Rustle S2364 è composta dall’intersuola in EVA e fondo in gomma con compound XS TREK, che garantisce massima flessibilità; la tecnologia Traction Lugs con l’originale design CARRARMATO Vibram consente la miglior trazione sul bagnato.

Il Sentiero del Berghem

Si tratta di un sentiero che parte dalla fiera, entra nella gola del torrente di San Giacomo e va in direzione della frazione Dei Campi. Il tracciato inizia con un tratto ripido e tecnico per poi ammorbidirsi offrendo una piacevole vista sulla valle. Il percorso passa di fianco a delle cascate e offre un luogo ideale per fermarsi e dare vita a un clinic legato alle tecniche di sopravvivenza in cui verrà spiegato come accendere e mantenere un fuoco.