Arrampicata (e non solo) grande protagonista a Riva del Garda

Arrampicata (e non solo) grande protagonista a Riva del Garda

L’arrampicata sarà uno dei protagonisti della decima edizione degli ORBDays 2024, grazie a un cospicua partecipazione dei brand più importanti del settore che porteranno in esposizione alcune delle novità per la prossima stagione. Inoltre, grazie alle belle falesie che il versante di Riva del Garda offre, saranno confermate alcune delle experience più attese che daranno la possibilità di testare in ambiente outdoor le ultime innovazioni.

Si conferma poi, dopo il successo dell’anno scorso, lo spazio boulder interno, animato dalla community Spaghetti Boulder. Una parete per la pratica dell’arrampicata senza corda dove saranno organizzate diverse iniziative dimostrative e di test da parte dei marchi espositori e indirizzate ai negozianti e appassionati.

Ovviamente il focus sarà dedicato anche alle altre discipline dell’outdoor – come trekking e trail running. Nei giorni a venire verranno comunicati aggiornamenti importnati.

Il progetto Spaghetti Boulder

Il progetto Spaghetti Boulder è nato nel 2020 spinto dalla passione dei due arrampicatori François Rotasperti e Stefano Motta che, non vedendo nel panorama outdoor italiano un brand che li rappresentasse, hanno deciso di crearne uno conforme ai loro gusti.

Saranno proprio gli Spaghetti Boulder ad animare lo spazio boulder all’interno dello spazio fieristico, conferma di quest’edizione degli ORBDAYS 2024, e che si occuperanno di accompagnare i test prodotto, ma non solo. Saranno anche disponibili per dispensare consigli a chiunque voglia migliorare la propria tecnica di arrampicata mettendoli subito in pratica.

I brand dell’arrampicata

Sono numerosi i brand del mondo climbing che hanno confermato la loro presenza a Riva del Garda.

Boreal
Boulderball
C.A.M.P.
Chillaz

Climbing Technology
DMM
H-Dry
Eb
Edelrid
E9
Grivel
Kong
La Sportiva
Ocun
Petzl
Rafiki
Red Chili
Rock Experience
Rupe
SCARPA
Singing Rock
Spaghetti Boulder
Tenaya
Unparallel
YY Vertical

Menzione speciale: Versante Sud, Climbing Radio e Upclimbing.com