Anche Vibram agli ORBDays 2021 con presentazioni, test ed experience
Ci sarà anche Vibram agli Outdoor & Running Business Days 2021 (12-13 settembre a Riva del Garda) che, nel corso della due giorni, esporrà nuove calzature, proporrà experience di corsa e trekking con le Vibram FiveFingers e organizzerà presentazioni insieme ad AKU, Dynafit e La Sportiva.
Lanci in fiera
Diverse le proposte che saranno esposte allo stand in fiera e messe a disposizione dei negozianti. Tra queste figurano anche le Vibram Furoshiki nelle versioni Original, Evo e Knit, nonché le Vibram FiveFingers Moc LB e Performa LB.
Vibram Furoshiki The Wrapping Sole
Il concept alla base di questa calzatura è unico e innovativo, come testimoniano i prestigiosi premi ottenuti nel campo del design internazionale: primo tra tutti l’ADI Compasso d’Oro International Award 2017, ma anche il “Grand Award” di Design for Asia Awards 2017, il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”) assegnato dalla Presidenza della Repubblica, nonché il premio Design Intelligence Award, categoria Excellence.
La calzatura, che prende il nome dall’arte giapponese furoshiki, avvolge in maniera pratica il piede, garantendo un fitting personalizzato e un comfort eccezionale per qualsiasi morfologia di piede. Grazie a un avanzato processo produttivo, Vibram ha compiuto una rivoluzione progettuale, ideando una scarpa le cui fasce ergonomiche, realizzate in Sensitive Fabrics di Eurojersey, si sviluppano a partire dalla suola, realizzata in mescola Vibram XS City, che garantisce durabilità e grip su superfici urbane.
Quattro i key concept di Vibram Furoshiki The Wrapping Sole: portable, easy on, multi use e multi fit, che le rendono perfette per comfort e praticità in ogni occasione. Altrettanti i colori della nuova collezione: dark jeans, riot, black e olive.
Vibram FiveFingers Moc LB per lui e Vibram FiveFingers Performa LB per lei
Destinate a tutti gli amanti del minimalismo allo stato puro, le due calzature sono la coppia a cinque dita che strizza l’occhio alle classiche Vibram FiveFingers, ma in versione più leggera, sottile, morbida e tecnologicamente rinnovata.
Le Moc LB e Performa LB sono un concentrato di tecnicità e leggerezza grazie all’impiego, per la prima volta in una Vibram FiveFingers, della tecnologia Vibram Litebase. La suola presenta un fondo gomma sottilissimo (circa il 50% in meno rispetto ad un fondo gomma di una suola tradizionale), con una conseguente riduzione del 30% del peso della suola, mantenendo il design del battistrada invariato e senza intaccare le performance.
La suola è inoltre in mescola Vibram Megagrip, perfetta per offrire un grip eccellente sui terreni bagnati, asciutti e sconnessi. Il materiale della tomaia è invece in morbida pelle di canguro traforata, per garantire traspirabilità e comodità a ogni passo, adattandosi giornalmente e sempre di più alla forma del piede. I due modelli sono facili da indossare grazie alla linguetta regolabile sul tallone che assicura una vestibilità aderente.
Ideali per la città come everyday shoe, i modelli Moc LB e Performa LB sono costruiti anche per performare in modo ottimale su terreni outdoor e per praticare hiking e trekking leggeri.
Peso: 96,39 g (uomo) e 82,21 g (donna).
Presentazioni con brand partner
In programma anche tre presentazioni insieme ad altrettanti brand partner dal titolo comune “La tecnologia che fa la differenza”, sempre nella Piazza IOG.
Domenica mattina appuntamento alle ore 10.30 per “AKU Rocket Dfs Gtx powered by Vibram Traction Lug” con “Performance amplified”. Più tardi, precisamente alle ore 15.30, sarà invece la volta de La Sportiva per la presentazione di “La Sportiva Aequilibrium powered by Vibram SpringLug tech” dal nome “Be one with the ground”. Infine lunedì a mezzogiorno è previsto il lancio di “Dynafit Sky Pro powered by Vibram Litebase” per “Lightness without compromise”.
Experience con Vibram FiveFingers
L’appuntamento con le scarpe a cinque dita è fissato a calendario per lunedì mattina alle ore 9.30 nell’area esterna della fiera, per una educational entry level tenuta da Sergio Rossato, ambassador e coach del brand, che aiuterà a capire come, quando e dove usare le Vibram FiveFingers.
A seguire il gruppo di partecipanti sarà diviso in neofiti ed esperti, con i primi che si dedicheranno a esercizi specifici e a un trekking nei paraggi e i secondi che intraprenderanno una vera e propria running in un sentiero dedicato.
Le calzature che saranno utilizzate saranno Vibram FiveFingers V-Trek, Vibram FiveFingers V-Trail 2.0 e Vibram FiveFingers V-Alpha, tutt’e tre con suola in mescola Vibram Megagrip.
Per iscriversi agli ORBDays 2021 cliccare qui.