Le gravel ride di 3T e Dinamo a Riva del Garda

Le gravel ride di 3T e Dinamo a Riva del Garda

La nona edizione degli Outdoor & Running Business Days 2023 a Riva del Garda (TN) sarà l’occasione per partecipare alle gravel ride organizzate da 3T e Dinamo. Lungo i percorsi tracciati nel fondovalle dell’Alto gardesano, sarà possibile provare le bici 3T e una serie di prodotti Dinamo, brand specializzato nell’alimentazione per sportivi, messi a disposizione dei partecipanti.

Fondato nel maggio 2022, Dinamo si propone di offrire soluzioni per chi ha messo lo sport e la sana alimentazione al centro del proprio stile di vita. Il marchio nasce dall’idea di Luca Spada, trail runner e ciclista che decide di creare una linea d’integratori che potesse soddisfare i bisogni di chi pratica attività sportive endurance.

Domenica 9 e lunedì 10 i prodotti Dinamo dunque saranno testati in sella alle bici 3T, azienda italiana con sede a Bergamo che ha realizzato quattro modelli muscolari dedicati al gravel: Racemax Italia, Exploro Racemax, Exploro Primo ed Exploro ultra, a cui va aggiunta l’elettrica Boost. A Riva del Garda saranno presenti bici in differenti configurazioni, con ruote da 700 o 650b, gruppi meccanici o elettronici con mono o doppia corona.

Le due ride si svilupperanno attorno all’anello della Busa. Con partenza dalla fiera, un tragitto urbano attraverso i piccoli borghi di Vigne e Varignano disegna una traccia lungo il margine ovest della valle. L’anello che si percorre in senso orario porterà i partecipanti ad ammirare le famose pareti d’arrampicata da una prospettiva unica.

Dopo alcune sezioni su sterrato poco impegnative, si arriva al giro di boa a Pietramurata. Da qui una rilassante ciclabile (la più famosa della valle) vi riporta velocemente verso sud per poi rientrare in fiera. La distanza complessiva da coprire sarà di 43,7 km. A questo link è possibile vedere la traccia del percorso.

L’orario previsto di inizio delle ride sarà alle 9:30 sia domenica sia lunedì. Prima della partenza, i partecipanti dovranno passare dallo stand Dinamo al padiglione B2 per ritirare il kit necessario.

Per l’iscrizione è sufficiente iscriversi qui per la domenica e qui per il lunedì.