“30 maratone in 30 giorni”, il talk di Mico con Giancarlo Magli
Un’avventura e un’impresa sportiva insieme. Le trenta maratone corse in trenta giorni dal bresciano Giancarlo Magli rappresentano un primato sportivo di grande interesse che, a partire dal 28 gennaio scorso, ha voluto sensibilizzare quante più persone possibile riguardo ai rischi dell’inquinamento ambientale e dell’uso indiscriminato della plastica.
Il massoterapista, posturologo, personal trainer e podista sarà protagonista della presentazione organizzata da Mico che avrà luogo domenica 9 alle ore 12 nella sala presentazioni. Un incontro dal titolo “TRENTA MARATONE IN TRENTA GIORNI” durante il quale Giancarlo Magli e Mico racconteranno un’esperienza lunga un mese con Oxi-Jet.
Per iscriversi all’attività, è sufficiente compilare il form cliccando qui.
Quello tra l’atleta e l’azienda bresciana è un sodalizio nato proprio in occasione della presentazione di questa avventura sportiva. Per il brand, Giancarlo ha rappresentato un ottimo tester per le calze a compressione Oxi-Jet, concepite per favorire la circolazione venosa e linfatica durante lo svolgimento della pratica sportiva e certificata dal Collegio Italiano di Flebologia.
Al contempo, per Magli la collaborazione con Mico è stata fondamentale per beneficiare delle caratteristiche della compressione al fine di affrontare uno sforzo fisico tanto intenso. Per lui era la prima volta che si avvaleva di un supporto capace di sostenere l’azione naturale del muscolo senza limitarla: una calza preventiva, a compressione selettiva sia durante la corsa che in fase di recupero.
Il talk ci porterà alla scoperta di questa incredibile avventura sportiva che, attraverso le 30 maratone, ha permesso di scoprire la “percezione” delle calze compressive lunghe con conseguente riduzione della fatica a livello fisico. Ma soprattutto ha permesso a Giancarlo di ascoltare meglio il proprio corpo, riuscendo a capirne esigenze e bisogni per anticipare gli infortuni e portate a termine, il 26 febbraio, il suo sogno.
A tutti i partecipanti alla presentazione verrà omaggiata una calza lunga a compressione Oxi-Jet.